Badante per anziani e disabili a Roma

Di recente strutturazione, il Centro Telesenità fornisce ai familiari di anziani e disabili la consulenza e il supporto nella scelta di una badante per i loro cari.

Questo servizio ha lo scopo di sgravare la famiglia da tutte le problematiche burocratiche relative all’assunzione e alla messa in regola di una badante.

Il Centro Teleserenità ascolterà i bisogni personali e, solo in base alle specifiche necessità, indirizzerà la famiglia verso la badante adatta, al fine di garantire costantemente ai propri cari un’assistenza professionale e una migliore qualità della vita.

È in questo aspetto che il servizio di badante a Roma del Centro Teleserenità si differenzia da tutte le società che propongono alle famiglie di trovargli una badante: l’aspetto umano.

Il servizio di badante può essere a ore, o badante convivente. In alcuni casi, infatti, l’anziano ha bisogno del supporto da parte della badante per alcune ore o in particolari momenti del giorno, altre invece si richiede la presenza fissa di una badante per cui una badante convivente.

Vantaggi del servizio:

– Selezione attenta delle badanti

– Formazione delle badanti, anche sui bisogni specifici di ciascun assistito

– Supporto nella fase di inserimento della badante nella famiglia

– Monitoraggio continuo dell’attività della badante

– Supporto nella sostituzione della badante qualora si presentasse la necessità

– Assistenza alla famiglia di tipo amministrativo e burocratico

Badanti a Roma

Ogni giorno al tuo risveglio pensa: Oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho il dono prezioso della vita. Non lo sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorare me stesso, per aprire il mio cuore agli altri, lavorerò per il loro beneficio. Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò e non penserò male di nessuno. Aiuterò gli altri il più possibile mettendo la mia vita al loro servizio.

_Preghiera Tibetana
  • Nuovo servizio: consegna a domicilio di prodotti e ausili sanitari

     Attivato il servizio di consegna a domicilio di ausili e prodotti sanitari.   Teleserenità Roma Eur è orgogliosa di informarvi che è già attivo il servizio di consegna a domicilio di prodotti sanitari (creme antidecubito, pannoloni…) e di ogni tipo di supporto ed ausilio che possa aiutare a migliorare la qualità della vita di chi

  • Apertura nuova sede in Via dei Radiotelegrafisti

    Apertura nuova sede in Via dei Radiotelegrafisti

    Teleserenità Roma EUR inaugura nuova sede.   Siamo lieti di informarvi che ci siamo trasferiti nella nostra nuova sede in Via dei Radiotelegrafisti 41. Questa scelta è stata presa per disporre di spazi più adeguati, accompagnando al meglio l’ampliamento della nostra offerta di servizi. I nostri nuovi uffici sono facilmente raggiungibili sia in auto che con i

  • La corretta alimentazione per la terza età

    La corretta alimentazione per la terza età

    L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale nel benessere degli anziani.   Oggi, nell’ opulento nord del mondo, rimane aperto il problema della nutrizione delle persone anziane.  Sorprendentemente la malnutrizione e la disidratazione non riguardano infatti esclusivamente le fasce più deboli, per le quali povertà e degrado rendono difficile l’approvvigionamento dei nutrienti indispensabili, ma anche tutti coloro

  • DETERIORAMENTO COGNITIVO: DALLA PARTE DEL CAREGIVER

    DETERIORAMENTO COGNITIVO: DALLA PARTE DEL CAREGIVER

    Quello del caregiver è un ruolo complesso, impariamo ad affrontare al meglio questa sfida.   La durata media della vita umana è in continuo aumento; cresce al contempo l’incidenza delle patologie legate all’invecchiamento, come il deterioramento cognitivo. L’impatto sociale legato alla presenza crescente di persone affette da deterioramento cognitivo ha dei costi – in termini economici ed